Invito per martedi 2 aprile alle ore 17,30 su Zoom.

Oggi il nodo -ancora drammaticamente aperto- del rapporto tra relazioni familiari, appartenenze religiose e violenza nei confronti delle donne, che già nel dibattito sul divorzio aveva trovato spazio di analisi e mobilitazione, ci stimola ad un confronto aperto e consapevole.

Ascolteremo le relazioni di:

CRISTINA SIMONELLI, teologa del Coordinamento Teologhe Italiane su: “Al di là dei blocchi: qualcosa è cambiato? …difficoltà e risorse.”

PATRIZIA MORGANTE presidente di Donne per la Chiesa: su: “Soffermarsi sull’oggi: quali effetti del referendum verso i cambiamenti?”

e le testimonianze di:

ELIDE TAVIANI – insegnante su: “Il moralismo ferisce – da una esperienza parrocchiale di confronto sulla famiglia”

M. CATERINA CIFATTE – presidente OIVD: “Dal nord al sud – l’esperienza laica e politica di uomini e donne cattolici per il NO”

“È lecito mandare via, per qualunque ragione, la propria moglie?”. Ed egli, rispondendo, disse loro: “Non avete voi letto che il Creatore da principio li creò maschio e femmina e disse: Perciò luomo lascerà il padre e la madre e si unirà con sua moglie e i due saranno una sola carne? Così non sono più due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito, l’uomo non lo separi”
(Matteo 19)

Per il collegamento su zoom:
https://us06web.zoom.us/i/89772910095?pwd=muvGwb2egF6xkzy5ZRvKi4aan9dZDa.1

AUTORE

O.I.V.D.

DATA

2 Aprile 2024